Non è solo una strana coincidenza la circostanza che all’albo pretorio del Comune di Forio vengono pubblicati, uno dopo l’altro, l’ennesimo fallimento della mensa scolastica e lo stanziamento di oltre 100.000 € per la realizzazione del progetto “Alice nel Paese delle meraviglie”.
Il problema non sono le pessime scelte amministrative, ma un Paese che non riesce a recuperare il valore della indignazione ed il senso della vergogna!
Quasi un milione e mezzo di euro sprecati in poche serate di bagordi ed i nostri piccoli studenti, senza mensa, con l’ipotesi, per adesso solo l’ipotesi, di scuola bus a pagamento, senza palestre e con le strade che si allagano.
Veramente la gente di Forio preferisce vivere, a carissimo prezzo, per qualche giorno la favola di “Alice nel Paese delle Meraviglie” alla possibilità ed alla opportunità di costruire, insieme, un Paese reale, meraviglioso, dove vengono riconosciuti i diritti, almeno ai nostri giovani studenti???
Chiedetevi quanto sarebbe costata l’implementazione della gestione diretta del servizio mensa, dello scuolabus, allestire una tendostruttura, fare opportuna e necessaria manutenzione per favorire un adeguato smaltimento delle acque.
Credetemi, molto meno di 1.500.000,00 €!!!
Il resto sono solo chiacchiere di tifosi interessati o silenzi di una popolazione che si sente minacciata!
Tutte le reazioni:
Antonio Pezzella, Maria Morgera e altri 15