Al Torrione di Forio la tradizionale cerimonia dell’Immacolata

Potrebbe essere un'immagine raffigurante castello, monumento e il seguente testo "IL TORRIONE VICINO ALLA COMUNITÀ ISOLANA UNA STELLA PER LA SPERANZA"

Una stella per la speranza

L’associazione culturale Radici, profondamente addolorata e partecipe al lutto che ha gravemente ferito l’intera comunità isolana per la tragedia recentemente verificatasi a Casamicciola, comunica che l’evento “Modellismo che passione!”, previsto dal 8 dicembre 2022 al 7 gennaio 2023, in collaborazione con il Museo Etnografico del Mare di Ischia, presso il Torrione di Forio, sarà svolto in data da destinarsi.

Resterà invariato il programma della serata dell’Immacolata con la tradizionale benedizione del presepe e l’accensione della stella, simboli di fede, di speranza e guida per un cammino di solidarietà e conforto.

Durante questa sobria cerimonia, officiata dal Parroco Don Beato, dopo la Santa Messa celebrata nella Basilica di Santa Maria di Loreto, verranno letti alcuni versi scritti per l’occasione dal socio Raffaele De Maio.

L’associazione Radici invita fedeli e volenterosi alla benedizione per stringersi in preghiera corale in memoria dei compianti fratelli isolani.

I soci dell’associazione Radici: Maria Rita Ascanio, Francesca Visone, Carla De Maio, Raffaele De Maio, Mario Calise, Mario Miragliuolo, Luigi Monti, Luigi Castaldi.

Leggi anche: https://www.iltorrioneforio.it/it/eventi/una-stella-per-la-speranza

Forio 02 dicembre 2023

Cordiali saluti.
Luigi Castaldi

Un allegato