Io e mio marito, entrambi docenti nel Liceo della cittadina in cui insegniamo ,siamo stati sottoposti ad una VERGOGNOSA gogna mediatica, da parte di testate giornalistiche NAZIONALI e locali, solo perchè ci siamo permessi di scrivere sulle nostre bacheche , quello che MIGLIAIA E MIGLIAIA di utenti fb, di italiani , scrivono , pensano e dicono.
Quello che il Prof Giulio Tarro, Diego Fusaro, Vittorio Sgarbi , il Prof Zangrillo, Meluzzi e tanti altri sostengono : ossia che c’è una vergognosa strumentalizzazione politica di quella che è una emergenza sanitaria enormemente amplificata.
TUTTI possono scriverlo o dirlo, ma noi siamo due docenti e non saremmo liberi di esprimere le nostre opinioni.
Io sono in permesso dal 2018 per assistere mio figlio gravemente autistico e non metto piede a scuola da allora; mio marito a scuola ha SEMPRE rispettato le norme anticovid e non si è MAI sognato di incitare gli alunni a non rispettarle.
Le nostre opinioni, simili a quelle di migliaia e migliaia di persone, le esprimiamo in un nostro SPAZIO CHE FA PARTE DELLA NOSTRA VITA PRIVATA, un social, NON A SCUOLA,
Ciononostante siamo oggetto di una persecuzione senza precedenti , solo per aver espresso LEGITTIMAMENTE il nostro punto di vista, senza coinvolgere nella maniera più ASSOLUTA gli studenti.
CHIEDO a tutti i miei amici che amano la LIBERTA’ di opinione e non tollerano soprusi e sopraffazioni un un Paese che è ancora una Repubblica democratica, di sostenere me e mio marito in questa assurda persecuzione nei nostri confronti: se sanzionano noi per avere espresso LEGITTIMAMENTE il nostro pensiero, avalleremo la fine della libertà di espressione in questo Paese.
Intendiamo avviare azioni legali verso chi ci ha diffamato : chiedo a tutti i miei amici di indicarmi in privato nomi a cui rivolgermi, testate giornalistiche , radio, qualunque voce INDIPENDENTE che ci sostenga in questa battaglia per far valere il nostro diritto di esprimerci liberamente, senza essere diffamati, censurati e sanzionati.
Chiedo anche di condividere il più possibile questo post, perché si sappia a quale deriva autoritaria stiamo andando incontro. Grazie Loredana leonardi