La Colombaia non si tocca.

NUOVO ASSALTO ALLA … COLOMBAIA, CHE NON E’ UNA DILIGENZA!!!
I CITTADINI COSTITUISCANO UN COMITATO CIVICO “GIU’ LE MANI DALLA COLOMBAIA” ED IL SINDACO DIA VITA AD UN COMITATO ETICO PER DECIDERE LE SORTI DELLA VILLA. LUCIANNA DE FALCO, MARIOLINO CAPUANO …
LA VILLA E’ DEI FORIANI E LE CHIAVI DEVONO RESTARE NELLE MANI DEL COMUNE, NON SI POSSONO CEDERE LE CHIAVI DELLA CASA DI TUTTI.
SI VALUTERANNO PROGETTUALITA’, INIZIATIVE, FORME DI SPONSORIZZAZIONE, MA IL COMUNE NON PERDA LA DISPONIBILITA’ DELLA VILLA.
SONO CONVINTO CHE DECINE DI VOLONTARI SONO DISPONIBILI A “BONIFICARE” DAL DEGRADO LA COLOMBAIA E RENDERLA FRUIBILE NELLE PARTI IN SICUREZZA, DA SUBITO!!!
Le “nuove” attenzioni sulla villa “La Colombaia di Luchino Visconti” di quelli che “vengono da fuori” allarmano, anzi, inquietano e non poco.
La Colombaia è patrimonio del mondo, ma è nella disponibilità del Comune di Forio, dei Foriani e dei cittadini dell’isola d’Ischia che hanno competenze, sensibilità, intelligenze da mettere in campo per portare l’immobile fuori dal degrado e renderlo fruibile.
Certo è che i “forestieri”, irrispettosi della dignità e dell’orgoglio dei cittadini residenti, trovano terreno fertile e facili connivenze e complicità nella insipienza della politica locale che non dimostra alcuna attenzione per le politiche culturali e per la Colombaia.
A breve organizzeremo un sit-in davanti a quel sito è di tutti
e dobbiamo sentirlo nostro e viverlo insieme! vito iacono