La Madonna di Zaro invita a fare outing

golfoLa Madonna di Zaro: l’ “apocalisse” è vicina. Oggi la copertina de Il Golfo recitava questo titolo.

Cara Lucia, avrai notato che quelli de Il Golfo non riconoscono uno scoop nemmeno se ci sbattono contro.

E’ da vent’anni che la Madonna prevede terremoti e guerre, mica è questa la vera notizia! Fossi nel direttore ammonirei tutti per negligenza. E’ che diavolo! Nessun giornalista si è degnato di andare sulla pagine Facebook della Madonna di Zaro per toccare con mano gli effetti dell’ultimo messaggio sulla vita degli ischitani!

Oggi quindi non voglio prendermela con le veggenti ne tanto meno voglio insinuare dubbi che la Madonna appaia veramente il 26 di ogni mese. Anzi, se me lo chiedete, sono piuttosto sicuro che la Madonna compare ad Angelina anche quando frigge le melanzane.

E per chi fosse ancora scettico sulle apparizioni, io posso testimoniare: Angelina esiste per davvero. Ho visto Angelina da Circiello mentre litigava con il fratello per questioni legate all’eredità (a quanto pare il regno dei cieli non gli basta).

Oggi invece voglio puntare il dito contro i giornalisti ischitani che non si sforzano a comprendere la portata rivoluzionaria dell’ultimo messaggio che ha creato un vero terremoto nelle coscienze cambiando la vita di molti (altro che ISIS e maremoti!).

La Madonna di Zaro sta diventata sempre più un’ influencer, allontanandosi nello stile dalla Madonna di  Medjugorje  e avvicinandosi sempre di più a Madonna la cantante.

Se avesse ascoltato l’ultimo messaggio della Madonna di Zaro questo paragone non vi sembrerebbe poi così assurdo, leggete con i vostri occhi, e ditemi se queste non sono le preoccupazioni di una popstar: “Figli miei, mi addolora molto vedervi numerosi ma tiepidi”.

Insomma alla Madonna di Zaro non basta avere i follower ma vuole che essi siano caldi (proprio come Madonna al mitico concerto di Milano: “siete pronti????????”  “Sììììììììììììììì” “Siete caldi?!?” “Sììììììììììììììììì”, “Anchìo!”).

No! Non è questo il mancato scoop del Golfo per il quale tutti i giornalisti dovrebbero essere licenziati. Lo scoop è che la madonna ha invitato i propri Follower a fare outing e sono in molti che hanno aderito all’iniziativa.

La Madonna di Zaro, con un tono leggermente minaccioso, ha infatti detto: “Figli, Dio vi conosce uno ad uno e sa tutto di voi. Quello che siete, dimostratelo apertamente, non fingete perché prima o poi ve ne pentirete”.

E da qui, sulla pagina di Facebook della Madonna di Zaro, è esploso un’escalation di outing tutto all’ischitana! Leggete i commenti sotto l’ultimo messaggio e verificate voi stessi: il prete gay, il ristoratore truffaldino, la moglie infedele, l’albergatore “rattuso”, tutti che si stanno alleggerendo la coscienza dichiarando su Facebook la propria natura.

madonna-fb

Senza ombra di dubbio, per la portata rivoluzionaria dell’ultimo messaggio, la Madonna di Zaro si è aggiudicata il premio di Reginetta dei Cieli (alla faccia di Medjugorje, tiè!).

Comunque, a parte gli scherzi, non voglio mettere in difficoltà nessun giornalista del Golfo. Lo ammetto, l’articolo nemmeno l’ho letto, ho visto solo la copertina del giornale: del resto, come tutti gli ischitani, compro il Golfo solo per leggere gli orari degli aliscafi.

Vincenzo Romano