Nicola Manna : il delirio di onnipotenza di De Luca in Campania

Ascoltando le dichiarazioni del Presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ho una idea più chiara della situazione.Foto di Vincenzo De Luca
La regione Campania ha, effettivamente, un numero consistente di contagiati da SarsCov2, cosa peraltro, che non mi sorprende.
Ma ho anche l’impressione che il Presidente De Luca stia scivolando in un delirio di onnipotenza. Ragiona come se fosse Ferdinando I di Borbone.
Qualcuno dovrebbe spiegargli(ha validi consiglieri nella sua compagine) che la regione Campania NON È uno Stato federale sul modello degli Stati Uniti d’America. Le sue esternazioni sono gravi. Evidenziano una frattura nel processo istituzionale.
Le regioni italiane, in base ad alcune leggi(42/2009) hanno ricevuto alcune deleghe, soprattutto in materia fiscale, ma su specifiche materie, come quelle di ordine generale in ambito sanitario, in ossequio alla Costituzione, è il Governo centrale a decidere.
In questo momento il paese necessita di responsabilità nelle scelte importanti.
Mi auguro che il governo sappia arginare questi conflitti istituzionali.
Gli italiani, i campani, non votano per chi fa ridere di più, per chi sa tenere la scena meglio di altri. E soprattutto, chi si candida a guidare le istituzioni NON PUÒ GIOCARE SULLA PELLE DELLA POVERA GENTE!
Nicola Manna.

Note della direzione: i tamponi effettuati in Campania non sono attendibili. Secondo Il Tarro ” I tamponi non sono diagnostici. Nel prelievo si riscontra di tutto.”.Vincenzo De Luca é laureato in filosofia e come tutti i filosofi pongono quesiti ma non hanno risposte alle soluzioni.E il governatore campano non potendo e non riuscendo a rispondere emergenza in modo adeguato chiude anche i cessi pubblici.Quesito leggittimo.Ma se Tu segui avrai certamente capito quale sarà il nuovo paradigma economico. Una nuova forma di sistema capitalistico:” quarta rivoluzione industriale”con una semplice strozzatura e dimezzamento delle attività lavorative, dagli enti pubblici alle aziede private.LO the new work donefrom home ossia il lavoro fatto da casa é , e rimarrà tale anche dopo della fine del Covid a difesa delle loby e aziende tipo Amazon ecc.che costituisce il vero potere assoluto e comanda quello politico quello politico.Il Lockdown prolungato e annunciato in questi giorni é dettato proprio x favorire i punti di cui sopra accennati.E favoriranno le banche che stanno al collasso totale.I tamponi secondo Tarro ed eminenti virologi non sono attendibili perchè non diagnostici. E i numeri falsificati.La strategia del terrore x applicare una delle dieci regole della manipolazione mediaticaossia applicare a piccole dosi le restrizioni e trovarne un capro espiatorio. Il Covid docet.Il Virus esiste certamente non va sottovalutato ma non nella misura che i media lottizzati indicano terroristicamente ogni giorno.Se Tu osservi in che modo sono state messe in atto gli orari restrittivi capirai bene quanto sia comica e non così tragica la favola governativa Metrò, bus che circolano con scarso distanziamento e altre sinergie chiuse in orari in cui ammonta il profitto . Comunque sono all’ultimo giro di valzer. Ogni cinque anni inventono tragedie per gallegiare( poteri economici forti-Alta Finanza) una pesante fu quella dell’11 settembre.Penso che la Pandemia denominata Covid sia una delle ultime da grattare. Non ci annienteranno . Ci dimezzeranno.E quelli che restanosaranno dei numeri a servizio dei Grandi criminali della Terra.Da ricordare che devono arrivare i vaccini antinfluenzare e anti Covid !9. Così é…se Vi pare!.lucia manna